Sabbiatura

La sabbiatura è un trattamento superficiale effettuato tramite abrasione attraverso l’impiego di un getto di sabbia e aria a pressione elevata. Tale processo viene applicato ai prototipi grezzi con l’obiettivo di migliorarne la qualità, asportandone eventuali imperfezioni. La sabbiatura viene impiegata, infatti, con l’obiettivo di ripulire il prototipo da eventuali imperfezioni presenti, aumentandone la rugosità superficiale e rendendoli, in questo modo, particolarmente adatti a subire trattamenti superficiali successivi.

Sabbiatura-per-campioni-in-piccola-serie
Trattamenti-superficiali-per-prototipi

Finitura

È importante che i differenti prototipi ricevano il giusto livello di finitura superficiale, raggiugendo la definizione ei elementi dai dettagli marcati e in completa conformità con il disegno iniziale. Ci occupiamo della realizzazione di operazioni di finitura per i prototipi ottenuti attraverso le diverse tecnologie di prototipazione rapida, raggiungendo diversi gradi di finitura, seguendo le caratteristiche e lo scopo del prototipo di riferimento: superfici completamente lisce, goffrate e lavorazioni intermedie.

Verniciatura

Senza alcun dubbio, l’estetica di un prototipo gioca un ruolo di primo piano nella definizione di elementi perfettamente funzionali e con tutte le caratteristiche necessarie per contribuire in maniera decisiva nella realizzazione di componenti curati nei minimi dettagli. Mettiamo a disposizione dei nostri clienti, processi di verniciatura per prototipi, avvalendoci di una grande varietà di colori in RAAL, secondo le specifiche richieste dal cliente, procedendo con la realizzazione di prototipi con alti livelli di finitura.

verniciatura-per-modelli-in-metallo
trattamenti-superficiali-termici

Inserti

I prototipi devono garantire il raggiungimento di parametri elevati in termini di funzionalità e di praticità, supportando in maniera efficace le diverse tipologie di applicazioni in cui sono impiegati. Per questo motivo, al fine di aumentarne la funzionalità e il valore, effettuiamo la creazione di fori filettati e inserti Helicoil di qualsiasi diametro, secondo le esigenze dei nostri clienti.

Galvanizzazione

Il processo di galvanizzazione è un’operazione assolutamente necessaria per la realizzazione di elementi con alti livelli di resistenza e di precisione elevati, aumentando le proprietà meccaniche e termiche delle stesse. Ci occupiamo della realizzazione di procedimenti di galvanizzazione con l’applicazione di rivestimenti in diverse tipologie di metallo. È possibile applicare tale processo ad elementi ottenuti da lavorazioni di prototipazione rapida precedenti.

elementi-dai-dettagli-marcati