Stampa 3D per apparecchi medicali

Negli anni, ci siamo specializzati nella stampa 3D di componenti per apparecchi medicali e per attrezzature dell’industria biomedicale, realizzando componenti di prototipazione rapida definiti in ogni singolo millimetro.

Il nostro obiettivo è quello di supportare l’azione del personale medico-sanitario in maniera ottimale attraverso la definizione di elementi in perfetta linea con le esigenze dei macchinari ospedalieri di destinazione.

Contattaci per ricevere maggiori informazioni, il nostro ufficio tecnico ti supporterà nella definizione di componenti in completa conformità con gli standard qualitativi prefissati.

Stampa-in-3D-per-apparecchi medicali
Prototipazione-rapida-di-componenti-per-macchinari-ospedalieri

Materiali biocompatibili

Per la realizzazione di prototipi dell’industria medicale e biomedicale, ci avvaliamo soltanto di materiale certificato e in linea con i prodotti di destinazione. L’utilizzo di materiali biocompatibili consente, infatti, di poter testare al meglio le capacità del suddetto prototipo e in questo modo, di poter individuare prontamente le imperfezioni, procedendo con la relativa correzione.

L’utilizzo di questa tipologia di materiale consente, inoltre, di procedere con la creazione di elementi aventi tutte le caratteristiche necessarie per il loro effettivo impiego.

Componenti definiti nei minimi dettagli

La realizzazione di elementi 3D per l’industria medicale richiede, infatti, un livello di precisione davvero elevata, garantendo, dunque, la perfetta conformità con il disegno di progettazione e con le loro finalità. A tale scopo, predisponiamo l’utilizzo di materiali e di attrezzature professionali per la definizione di componenti curati nel minimo dettaglio, raggiungendo la definizione di particolari tridimensionali completamente ergonomici e funzionali.

particolari-per-attrezzature-industria-biomedicale-sanitaria
utilizzo-di-materiale-biocompatibile

Esperienza, professionalità e puntualità

Grazie all’esperienza maturata all’interno del settore, ci siamo specializzati sempre di più nella creazione di componenti 3D dotati in completa conformità con le caratteristiche tecniche e gli standard prefissati.

Scegliere i nostri prototipi per l’industria medicale e biomedicale significa puntare su un team di professionisti del settore e sull’impiego di attrezzature all’avanguardia in grado di garantire livelli di precisione estrema.

Contattaci per richiedere maggiori informazioni e ricevere l’assistenza del nostro ufficio tecnico, saremo a tua completa disposizione.