Acciaio Inox 316L

SS316L, una lega di acciaio a basso tenore di carbonio è molto resistente alla corrosione. Trova applicazioni nei settori automotive, navale, aerospace, alimentare e chimico.

sinterizzazione-dmls-per-metalli
produzione-di-prototipi-e-componenti-f1

Alluminio AIsi10 Mg

AlSi10Mg è una lega di alluminio che combina una buona resistenza meccanica, proprietà termiche e una grande flessibilità di opzioni nel post-processing. Grazie all’elevato rapporto tra resistenza e massa è un materiale utilizzato frequentemente nei settori automobilistico, aerospaziale e dell’automazione. Le applicazioni comprendono telai, condutture, componenti per motori, strumenti e stampi di produzione, da utilizzarsi sia per la prototipazione sia per la produzione.

L’ Inconel 718

È una lega di Nickel-Cromo che vanta un’eccezionale resistenza termica fino a 700°C.  È ideale per il settore aerospaziale e automobilistico, viene di frequente impiegato in tubature, valvole e scambiatori di calore.

sinterizzazione-dmls-inconel-lavorazione-acciaio-inox
dmls-del-titanio-per-ricambi-di-motori

Titanio

Il Titanio Ti6Al4V è una lega con eccellenti proprietà meccaniche, resistenza a frattura, resistenza a fatica e alla corrosione, con basso peso specifico e piena biocompatibilità.
Le applicazioni comprendono prototipi funzionali, parti solide destinate all’utilizzo finale, dispositivi medici e parti di ricambio.