Galvanizzazione di prototipi

La galvanizzazione per prototipi è una tecnica additiva che ha l’obiettivo di rendere gli oggetti maggiormente resistenti attraverso l’applicazione di un rivestimento metallico. Il rivestimento metallico avviene, infatti, verso oggetti già lavorati in precedenza con l’impiego di altre tecniche di prototipazione rapida come la sinterizzazione laser (SLS) o stereolitografia (SLA).

Il rivestimento metallico di componenti polimerici fa riferimento a diverse tipologie di metalli, tra cui il nichel e il rame. Il processo di galvanizzazione è estremamente utile per la realizzazione di prototipi e particolari meccanici resistenti e con un’attenta definizione dei dettagli.

Contattaci per ricevere maggiori informazioni e affidarti al nostro servizio di galvanizzazione conto terzi, ti forniremo l’assistenza di cui hai bisogno.

Galvanizzazione-di-prototipi
Servizio-di-rivestimento-galvanico-con-rame
rivestimento-galvanico-con-nichel-di-complementi-polimerici
galvanizzazione-di-particolari-metallici-conto-terzi

Metal Plus: applicazioni ideali

Metal Plus rappresenta un processo di galvanizzazione professionale e curato nei minimi dettagli. Si pone l’obiettivo di combinare l’accuratezza dimensionale con la libertà di progettazione, aumentando la prestazione dello stesso oggetto.

Attraverso l’impiego ditale tecnica è possibile, infatti, raggiungere la realizzazione di prototipi dalle finiture eleganti e maggiormente leggeri. Metal Plus garantisce, inoltre, una grande libertà di progettazione, assicurando la creazione di articoli in completa conformità con il disegno iniziale. Per questo motivo, tale processo è particolarmente impiegato per la creazione di prototipi appartenenti a settori come quello dell’automotive e del product design.

rivestimento-in-nichel-di-particolari-meccanici
oggetti-gia-lavorati-in-precedenza
product-design-con-sintetizzazione-rapida

Maggiore resistenza, performance maggiori

Il processo di galvanizzazione risulta molto utile per la definizione di particolari estremamente dettagliati e con livelli di resistenza elevati, ottenuti attraverso l’adozione di un rivestimento metallico accuratamente selezionato in base alle caratteristiche specifiche dell’oggetto in questione.

L’estrema versatilità di questa tecnica e la sua capacità di aumentare di performance di un determinato oggetto la consacrano come una procedura utilissima per la realizzazione di prototipi con gradi di finitura elevati.

Contattaci per ricevere maggiori informazioni e affidarti alla nostra consulenza tecnica, saremo a tua completa disposizione.