RIVESTIMENTO GALVANICO

METAL PLATING

To play, press and hold the enter key. To stop, release the enter key.

press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom

SCP si è dotata di un impianto di galvanizzazione per il rivestimento di particolari prodotti precedentemente mediante le varie tecniche di prototipazione rapida. Attraverso un processo elettrochimico i particolari vengono rivestiti da uno strato iniziale di rame e, infine, di nichel. Lo scopo di tale trattamento è quello di aumentare le proprietà meccaniche e termiche dei prototipi prodotti tramite le principali tecnologie additive. Tale trattamento permette inoltre un risparmio notevole di costi rispetto alle tradizionali lavorazioni meccaniche che impiegano esclusivamente materiale metallico.

Scopri il Metal Plus

Finale_per-documenti---Sfondo-trasparent

Nasce il Metal Plus

Il Metal Plus è il risultato della pluriennale esperienza maturata nel campo delle tecnologie additive per la prototipazione rapida e delle tecnologie di rivestimento galvanico.


Combina l’accuratezza dimensionale e la libertà di forma delle tecnologie Additive all’aumento delle prestazioni meccaniche dovute al rivestimento metallico. Il core è costituito da materiali polimerici prodotti tramite Sinterizzazione laser (SLS) o Stereolitografia (SLA).

Materiale per galvanizzazione