Additive Manufacturing per piccole serie

L’impiego dell’Additive Manufacturing (AM) consente di utilizzare tecnologie differenti, ottenendo prodotti composti dall’unione di più strati, controllata attentamente attraverso l’utilizzo di un software di gestione che suddivide il modello iniziale CAD 3D in apposite sezioni.

Questa particolare tipologia di lavorazione si pone come estremamente vantaggiosa per la definizione di prototipi tridimensionali per campioni appartenenti ai settori del motoracing e del product design.

Contattaci per ricevere maggiori informazioni e richiedere un preventivo dettagliato, ti forniremo il supporto di cui hai bisogno.

additive-manufacturing-campioni
additive-manufacturing-per-motoracing

I vantaggi delle piccole serie

L’impiego dell’Additive Manufacturing è una procedura particolarmente vantaggiosa per la produzione di prototipi e piccole serie. Innanzitutto, la tecnologia additiva offre la possibilità di creare anche prototipi dotati di forme particolari, che non possono essere prodotte attraverso l’applicazione delle singole tecnologie. In secondo luogo, si rivela essere un ottimo espediente per la realizzazione di prototipi in piccole serie, riduce, infatti, in maniera efficace sia i costi che i tempi di produzione, aprendo la possibilità alla riduzione del “time to market”.

Riduci i tempi di lancio

La realizzazione di prototipi tridimensionali consente di procedere con fasi di test, utili per ottimizzare il prodotto stesso, rendendolo maggiormente funzionale. In questo modo, è possibile contenere i costi e i tempi di realizzazione, riducendo, contemporaneamente, il tempo di lancio del prodotto stesso.

I test effettuati prendendo in esame i prototipi in piccole serie, contribuiscono a limitare, inoltre, la possibilità di imperfezioni, supportando il processo produttivo verso la definizione del prodotto finito, pronto per raggiungere il mercato di riferimento.

Produzione interna prototipi-per-product-design
Piccole-serie-con-tecnologia-additiva

Produciamo la tua piccola serie

Il raggiungimento della definizione di piccole serie risulta, dunque, fondamentale per poter procedere con la realizzazione del prodotto vero e proprio. Per questo motivo, è bene, affidarsi ad un team di veri professionisti all’interno del settore.

Scegliendo il nostro servizio di realizzazione di prototipi e piccole serie, potrai avvalerti di una progettazione tecnica estremamente dettagliata, seguita da una fase di realizzazione in perfetta linea con il disegno iniziale.

Contattaci per richiedere un preventivo dettagliato, ti forniremo l’assistenza di cui hai bisogno in ogni singola fase.